Borse e accessori moda che unisce creatività e innovazione


Tumi crea dal 1975 borse e accessori moda professionali e da viaggio, con l’obiettivo di migliorare, rendere più semplici e belli tutti gli aspetti della vita in movimento.
L’azienda americana Tumi prende il nome da un utensile peruviano che simboleggia forza,  resistenza e buon auspicio, ricordo del periodo di volontariato in Perù da parte del fondatore.
Il successo del brand fin dagli anni Ottanta è dovuto all’utilizzo innovativo di un particolare tessuto in nylon: morbido, molto resistente e funzionale.
L’alta qualità del prodotto finito e la selezione delle materie prime per la realizzazione di borse e accessori hanno reso Tumi un’azienda leader internazionale nel settore della pelletteria da viaggio e professionale.
La cura di ogni dettaglio, infatti, concretizza la differenza delle borse e degli accessori Tumi: anche il componente più piccolo, dalla singola vite che compone la ruota delle valigie da viaggio, fino al tessuto di nylon ballistico virtualmente a prova di ogni abrasione, è curato in modo maniacale per offrire un prodotto superiore.

La creatività è stimolata da diverse partnership con artisti eclettici, dalla cui opera vengono realizzate collezioni esclusive di borse e accessori moda, ne è esempio la collaborazione con il Graffiti Artist John "Crash" Matos.

La continua ricerca tecnologica nei materiali e nei processi produttivi rendono Tumi un’azienda dinamica e all’avanguardia, sempre votata al miglioramento continuo. Ne sono risultato i numerosi brevetti nel campo dei tessuti, nei sistemi di chiusura e di movimento su ruote.