Borse e accessori moda realizzati con materiali usati sulla strada

Freitag realizza dal 1993 borse e accessori moda con materiali usati sulla strada. Le borse realizzate da Freitag derivano da teloni di camion che hanno viaggiato in tutto il mondo, camere d’aria di bicicletta, cinture di sicurezza e airbag riciclati. Il valore aggiunto delle borse e degli accessori moda Freitag è il design inconfondibile ed ecosostenibile, insieme alla resistenza dei materiali utilizzati. Freitag sceglie l’alta qualità di materiali di scarto resistenti all’usura e al tempo, per offrire borse e accessori di design qualitativamente superiori ed esteticamente unici. Ogni oggetto è progettato per essere funzionale ed originale: l’utilizzo di teloni con scritte, colori e tagli diversi rende ogni oggetto un pezzo unico.

Dall’idea geniale dei designer grafici Markus e Daniel Freitag, fratelli zurighesi in cerca di una messenger bag a prova di pioggia in bicicletta, è nata un’azienda che conta 160 dipendenti, commercializzata in quasi 500 stores in tutto il mondo.

Dal primo esemplare di borsa messenger Freitag sono passati più di 10 anni, ma l’essenza del marchio è rimasta la stessa: fornire borse e accessori funzionali, in materiale idrorepellente e resistente all’usura. La prima borsa fu, quindi, realizzata con vecchi teloni di camion, rifinita con camere d’aria di bicicletta e con l’aggiunta di una cintura di sicurezza a mo’ di tracolla.

La boutique Poggioli Pelletteria vi presenta le collezioni Freitag di borse e accessori moda, completamente disegnati e prodotti in Svizzera.
Poggioli Pelletteria è la boutique storica di Lugano. Dal 1915 è punto di riferimento per luganesi e viaggiatori passanti per Lugano di tutti gli accessori moda in pelle, da borse e valigie alla piccola pelletteria . Le marche selezionate e proposte alla clientela, oltre al frizzante stile urbano di Freitag, vanno dallo stile senza tempo di Longchamp alla classica modernità di Furla fino all’arte esplosiva di Jamin Puech.