L’iniziatore

L’iniziatore è stato Giuseppe Poggioli (il papá dell’attuale titolare Demetrio Poggioli) originario di San Nazzaro, nato il 19. Luglio 1883 da Bernadino Poggioli e da Giulia Poretti di antico casato Luganese.
Giuseppe Poggioli aveva iniziato la sua attivitá nella modesta azienda paterna, perfezionandosi poi – durante lunghi soggiorni in Germania e nella Svizzera interna – nel trattamento delle pelli.
E cosi nel 1905 apre un laboratorio di selleria ed articoli da viaggio nonche riparazioni in corso Pestalozzi (casa Lucchini), distinguendosi di bauli in legno e mappe come pure nella confezione di articoli per l’esercito svizzero (sacchi militari, cinturoni, ecc.).

Nel 1913 c’è il matrimonio con Linda Pasquini, la cui famiglia era proprietaria di una fabbrica di liquori e del Bar Argentino. In via Luvini 5 sin dal Lontano 1918

L’anno seguente, in settembre, viene inaugurato un negozio di articoli da viaggio e genere affini nella casa Vedani (l’attuale pasticceria Vanini) di piazza Riforma.

L’intenzione era quella di comperare l’immobile ma, in mancanza sull’accordo sul prezzo, i coniugi Poggioli decidono nel 1918 di trasferirsi in via Luvini 5, laddove il negozio si trova tuttora: anzi, lo stabile ex Mambretti – all’angolo tra via Francesco Soave e via Luvini – diventa di loro proprietà nel 1928, ed è subito ristrutturato per dare degna sede ad un negozio che (secondo quanto si affermava ai quei tempi)


Poggioli pelletteria: la vostra pelletteria a Lugano

Borse, valigie e accessori moda in pelle delle migliori march

Poggioli Pelletteria è dal 1905 il negozio storico a Lugano, punto di riferimento per ogni tipo di accessorio moda in pelle, per borse e piccola pelletteria, insieme a valigie di ogni foggia.

Luganesi e viaggiatori passanti per Lugano saranno conquistati dall’atmosfera dello showroom di Poggioli Pelletteria, dalla cortesia e preparazione del personale, insieme alla ricca offerta dei marchi proposti.

Che sia per un bisogno personale, per farsi un regalo, oppure per concretizzare un pensiero speciale per una persona importante, il personale di Poggioli Pelletteria saprà guidarvi nella scelta tra le tante proposte moda.

 

Poggioli Pelletteria, da quasi cento anni, si dedica con passione alla selezione dei migliori brand di pelletteria per offrire solo il meglio ai suoi clienti. A partire dal marchio francese Longchamp, dallo stille classico e senza tempo, per arrivare alla modernità sempre elegante dello storico brand italiano Furla, spaziando anche verso marchi dallo stile urbano e frizzante come Freitag, rigorosamente ideato e fabbricato in Svizzera, oppure a Jamin Pueh, innovativo marchio francese ispirato al romanticismo dei mercatini di antiquariato.

 

Per quanto riguarda la pelletteria professionale, Poggioli Pelletteria propone una selezione dei migliori brand che coniugano alta qualità dei materiali, design e funzionalità: primo fra tutti Piquadro, nato dal genio ingegneristico italiano, insieme a Tumi, brand americano che vanta numerosi brevetti per i materiali innovativi di valigie, trolley e borse da viaggio.

 

Qualunque sia la vostra esigenza, saprete trovare nel personale di Poggioli Pelletteria un prezioso alleato, discreto e preparato, attento alle esigenze della clientela, ma proiettato ad offrire il meglio tra le ultime tendenze dell’accessorio moda, della piccola pelletteria, anche delle moderne cover porta tablet e borse per computer portatili.

Presso il nostro negozio è attivo un servizio di Personal Shopper: su appuntamento, un esperto vi guiderà nella scelta degli accessori su misura per voi. Per maggiori informazioni su tutti gli esclusivi servizi offerti da Poggioli Pelletteria, visitate la pagina dedicata.